3 mosse antigelo per la tua caldaia e il tuo climatizzatore

E’ arrivata una nuova ondata di freddo intenso sulla nostra zona.

Come ogni anno vogliamo avvisarti per tempo in modo da evitare che il gelo e le basse temperature rallentino i tuoi impianti fino a farli rompere!

Rimanere al freddo, senza acqua calda proprio quando c’è più bisogno, è una cosa da evitare assolutamente.

Non vogliamo speculare su problemi che facilmente si possono evitare! 

Quindi in questa veloce comunicazione vogliamo darti degli utili accorgimenti per la tua caldaia o il tuo climatizzatore.

CALDAIA:
Se hai una caldaia montata all’esterno, per evitare che le basse temperature facciano gelare l’acqua all’interno della caldaia rompendo i tubi, quello che puoi fare è:

  • Tenere acceso anche di notte il riscaldamento (termostato in ON) in modo da non far fermare la circolazione di acqua nella caldaia.

Premesso che molte caldaie hanno la funzione automatica “antigelo” siamo del parere che è meglio prevenire e non fidarsi troppo dell’elettronica. Basterà nei giorni più freddi tenere il termostato in ON e far circolare l’acqua su alcuni termosifoni, chiudendo eventualemente quelli dove il riscaldamento è eccessivo.


CLIMATIZZATORE:

I climatizzatori utilizzati per scaldarsi (pompa di calore) soffrono le basse temperature esterne!
A differenza delle caldaie che possono arrivare anche alla rottura di componenti, i climatizzatori con il freddo se non utilizzati correttamente non scaldano!

Per evitare di trovare l’ufficio o la casa al gelo, con il climatizzatore che manda aria fredda senza capire perché, puoi guardare questi tre video.

In 5 minuti saprai come far scaldare sempre il tuo climatizzatore ed evitare di chiamare il tecnico senza motivo!

CLICCA SUL VIDEO E BUONA VISIONE: