Anche tu quando accendi l’aria condizionata in ufficio inizi a sentirti spossato e stanco dopo qualche ora? O i tuoi collaboratori lamentano questi sintomi?
Sei convinto che la colpa sia dell’aria fredda?
“Il caso registratosi a Teramo ha allarmato la sanità teramana e gli uffici della prefettura, dopo il ricovero in ospedale di un’impiegata con i sintomi tipici della malattia infettiva provocata dal pericoloso batterio.”
ricoverata_ospedale_caccia_al_batterio_teramo-4801305.html
i prelievi di campioni hanno interessato in particolare il luogo di lavoro, […] le strutture igieniche e gli split dei condizionatori sottoposti ad attenta verifica.
Questi casi sono quelli peggiori, ovvero quando si riscontrano casi di legionella sugli impianti, ma senza pensare ad i casi limite possiamo tranquillamente dire che gli impianti di climatizzazione sono una potenziale fonte di pericolo per la nostra salute nei luoghi chiusi.
Casa, uffici, scuole e tutti i luoghi dove sono presenti impianti di condizionamento possono creare danni piccoli o grandi alla salute degli occupanti perché gli impianti non regolarmente controllati, puliti e sanificati possono sprigionare nell’aria molte sostanze nocive quali:
- ossidi di azoto
- monossido di carbonio
- fibre minerali
- muffe e pollini
- umidità
Normalmente la manutenzione dei condizionatori viene fatta smontando i filtri, lavandoli con acqua corrente e sapone neutro, si sbattono e si fanno asciugare;
La batteria all’interno del condizionatore (quella griglia metallica con tante linguette) che è laddove si va a inserire lo sporco, di solito viene pulita con un prodotto schiumogeno disinfettante;
Lo spray schiumogeno DISINFETTA, ma…lo sporco rimane lì. Con prodotti schiumogeni una pulizia approfondita di tutte le linguette della batteria è praticamente impossibile.
Disinfetta ma non pulisce fino in fondo in tutti gli spazi molto piccoli che sono presenti su un climatizzaore.
La conseguenza è che il bocchettone dell’aria RIMANE, anche DOPO L’IGIENIZZAZIONE, impaccato di sporco.
Spruzzare prodotti chimici che coprono i cattivi odori NON risolve il problema dei cattivi odori. È come nascondere la polvere sotto il tappeto. Le muffe, e i cattivi odori, rimangono lì, pronti a tornare una volta che l’effetto del prodotto chimico svanisce.
Per la prima volta in Abruzzo presentiamo un sistema rivoluzionario di manutenzione condizionatori grazie al quale puoi eliminare SUBITO il 99,9% di batteri, muffe e funghi dai tuoi condizionatori ed evitare il rischio di malattie mortali
- senza l’uso di prodotti chimici e allergenici;
- senza rischio di lasciare depositi di polvere;
- senza inquinare l’ambiente;
Questo sistema si chiama “AriaBuona” e prevede l’utilizzo di un macchinario brevettato da un’azienda italiana, un generatore di di acqua vaporizzata ad alta pressione e di vapore a 160 gradi, per pulire e sanificare gli impianti di condizionamento grazie alle azioni dell’acqua e del vapore.. A differenza di un qualsiasi spray schiumogeno, il vapore arriva OVUNQUE, e:
- sgrassa definitivamente il filtro del condizionatore;
- elimina il 99% di muffe e batteri della tanto temuta legionella;
- ti garantisce un risparmio energetico del 30%/40% rispetto ai metodi di pulizia tradizionali (schiuma, detersivi);
“Una manutenzione fatta con Aria Buona ti dà la possibilità di avere una pulizia ATTIVA sui tuoi condizionatori, e non più una pulizia INDIRETTA”
Eros Germano, Novatec
Siamo a oggi gli UNICI in Abruzzo a darti “AriaBuona”, il servizio di PULIZIA ATTIVA e manutenzione condizionatori eseguito con questo macchinario
CHIAMA E PRENOTA ORA LA PULIZIA DEL TUO CONDIZIONATORE CON “ARIABUONA”: NE VA DEL BENESSERE TUO E DELLA TUA ATTIVITÀ
085 4170076