“Buongiorno, non trovo l’assistenza del mio climatizzatore, potete intervenire voi?”
Quante volte nella caldissima stagione estiva riceviamo telefonate come queste.
Utenti arrabbiati e accaldati che non trovano nessun centro assistenza per il loro climatizzatore dai nomi impronunciabili e mai sentiti, nemmeno da noi che siamo nel campo da oltre 10 anni!
La nostra risposta, a malincuore, è sempre la stessa: “non possiamo aiutarla”.
Non è cattiveria ma come potremmo mai intervenire su una macchina interna o esterna se poi non sappiamo dove andare a pescare eventuali pezzi di ricambio?
Preferiamo essere onesti con il cliente e spiegargli che non siamo noi la soluzione al suo problema.
Di solito a questo punto parte sempre la stessa ‘giustificazione’: “ho comprato questa macchina in offerta ma se cerco su internet non esiste l’assistenza… ora come faccio?”
Decisamente una brutta gatta da pelare.
L’acquisto di un climatizzatore, nella maggior parte dei casi, è un acquisto d’impulso.
Se siate persone lungimiranti, previdenti e particolarmente scrupolose sicuramente comprerete in modo ponderato e ragionato (e vi muoverete già in primavera).
Spesso, però, nei nostri 10 anni di attività ci siamo confrontati con acquirenti impulsivi che in piena estate, in preda al caldo torrido, si sono lanciati in acquisti più o meno validi.
“Oggi fa caldo e devo risolvere al più presto il mio problema, possibilmente spendendo poco!”.
Come dargli torto, ma sotto pressione bisogna comunque valutare bene che macchina andate a montarvi in casa.
Se anche voi rientrate nella tipologia di cliente accaldato e con la smania da climatizzatore in piena estate è giusto che pensiate al prezzo (nessuno vuole farvi spendere soldi inutilmente) ma non sottovalutate mai l’esistenza di un centro d’assistenza nella vostra zona.
Nel momento dell’acquisto nessuno pensa ad eventuali rotture… della macchina.
Vi immaginate al fresco nelle torride estati e non pensate a quando si romperà. E’ giusto, è bello che sia così. Non c’è niente di più bello di una casa calda che si raffresca magicamente.
Ma le macchine, si sa, possono avere problemi. Anche con i marchi più blasonati può capitare un problema di fabbrica e interventi a pochi giorni dalla installazione.
In quel caso sapete che il centro di assistenza della zona interverrà in breve tempo, vi risolverà il problema e la macchina sarà come nuova. Se in garanzia, poi, non avrete spese aggiuntive.
Ma se un centro di assistenza non c’è? Potrebbe capitare di confrontarvi con un centralino dall’altra parte d’Italia che chiede di spedirgli la macchina e la controlleranno loro. Voi intanto dovrete richiamare un tecnico, fargli smontare la macchina… e pagarlo anche.
Ma perché? Non era arrivato il momento di godersi la casa ed il fresco?
Presi dal panico e con il sudore che è tornato a grondare sulle vostre fronti chiamerete un centro di assistenza a caso. Qualcuno, come noi, vi dirà che non possiamo aiutarvi.
Qualcun’altro metterà le mani sul vostro clima nuovo, sostituendo magari con pezzi non originali e vi chiederà, ovviamente, di essere pagato.
Solo a quel punto, forse, realizzerete che il risparmio e la ‘super offerta’ non sono stati poi così convenienti…
Affidati sempre a tecnici specializzati e certificati F-gas.
La Novatec servizi tecnologici si occupa di gestione impianti di climatizzazione e riscaldamento, specializzata nell’assistenza tecnica e manutenzione.
Autorizzata come Centro Servizi Tecnici da diverse aziende produttrici, ed operante su tutto il territorio Abruzzese.
Noi lavoriamo specificatamente per le piccole e medie imprese, effettuando assistenza e manutenzione esclusivamente sui i marchi per cui siamo autorizzati ufficialmente dalle aziende produttrici.
Novatec è certificata F-Gas sia come azienda che con i nostri tecnici specializzati!
Inoltre la nostra azienda è anche CERTIFICATA ISO 9001:2015, il sistema di gestione per la qualità.