La Novatec, sponsor della prima edizione del Connext organizzato da Confindustria Pescara-Chieti, ha creduto fin da subito in questo format proposto per la prima volta in Abruzzo. E si è rivelato un successo oltre ogni più rosea aspettativa, registrando il sold out già nei giorni precedenti al taglio del nastro.
« Siamo stati davvero entusiasti del Connext perchè abbiamo avuto la possibilità di incontrare in poche ore decine di aziende interessanti con le quali instaureremo presto delle collaborazioni e inoltre abbiamo conosciuto realtà stimolanti alle quali proporre i nostri servizi», ha affermato Eros Germano, titolare della Novatec, centro assistenza per gli impianti di climatizzazione e riscaldamento, specializzato per aziende e professionisti, «normalmente una mole così importante di incontri avrebbe richiesto mesi e tanto dispendio di mezzi, energie e soldi».
Il 29 Novembre scorso, all’Aurum di Pescara, più di 1000 imprenditori hanno animato centinaia di incontri B2B. Trenta minuti per ogni “business matching” in cui le aziende si sono presentate a vicenda per sviluppare partnership e far conoscere i propri prodotti o servizi.
Circa 250 le aziende, di cui il 66 per cento delle province di Chieti e Pescara. 640 gli incontri B2B che si sono svolti nella sala d’Annunzio. Tredici le regioni coinvolte, 50 le imprese espositrici e oltre 300 le aziende in piattaforma.
Un faccia a faccia con altre realtà d’interesse che ha aperto le porte a collaborazioni e nuove opportunità, portando linfa agli imprenditori e soluzioni alle loro esigenze.
«Più che un evento questa è stata una giornata di lavoro, nella quale le aziende hanno testimoniato la positività e la ricchezza che le contraddistinguono», ha dichiarato Silvano Pagliuca, presidente di Confindustria Chieti Pescara, « è la chiara dimostrazione di essere sulla strada giusta».
Il sindaco di Pescara Carlo Masci ha fatto visita allo stand della Novatec, azienda associata a Confindustria Chieti Pescara, congratulandosi per il team giovane e professionale.
Oltre alle centinaia di business matching scanditi da un gong, sei in totale sono stati i seminari che si sono susseguiti durante la giornata. La trasformazione digitale è stata sviluppata in due momenti di approfondimento: “IoT, l’evoluzione in atto“, incentrato sull’evoluzione del modo di fare business legata all’innovazione tecnologica e sulla “Digital Trasformation nelle aziende“, per comprendere i benefici nella gestione e nel controllo dei processi al fine di avere l’informazione aziendale in tempo reale.
L’appuntamento è al 23 Ottobre 2020, data del prossimo Connext di Confindustria Chieti-Pescara.